users management: gestione degli utenti che possono accedere al portale;
user registration, forget password and email verification: Possibilità di registrazione diretta degli utenti; gestione password smarrita ...;
authentication with username or email:autenticazione utilizzando indifferentemente username o email;
2 factor authentication: se attivata nel setting, gli utenti potranno abilitare "l'autenticazione a 2 fattori", con l'uso di smartphone;
groups or teams management: gestione delle aggregazioni degli utenti;
permissions management: privilegi assegnabili ad utenti, gruppi e ruoli e gestibili da interfacce user-friendly;
roles: sono costituiti da un insieme di permessi di accesso (permissions) alle risorse del portale. Sono assegnabili ad utenti e gruppi;
organizations: organizzazioni gerarchiche a cui possono appartenere gli utenti;
activity e sessions: ogni attività degli utenti viene tracciata dal sistema;
user impersonation: implementa funzionalità per impersonare gli utenti;
frontend management with widgets: il frontend è gestibile tramite widgets assegnabili con modalità drag and drop;
widgets out of the box: fornito già dei principali widgets per la gestione dei contenuti, delle immagini e dei documenti;
pages: pagine web customizzabili con gestione sottopagine;
pages cloning and presets: duplicazione immediata di pagine e possibilità di utilizzo di modelli predefiniti di pagina;
seo - Search Engine Optimization: al fine di rendere le pagine ricercabili è possibile impostare i vari meta tag per descrizione, parole chiavi e robot;
themes e layouts: semplice utilizzo di template scaricabili da internet con successiva apposizione delle drop aree;
web content: contenuti web utilizzabili sul frontend;
multiple structures: creazione di strutture dati assegnabili ai web content e alle dynamic data List;
multiple models: modelli assegnabili alle strutture dati. Un web Content può assumere diversi aspetti sul frontend;
dynamic data List: semplici Liste dinamiche di dati basate su models and structures;
vocabulary: assegnabili e gestibili nei diversi servizi del portale anche in forma "multiple use";
categories e subcategories: per ogni vocabolario è possibile gestire più categorie e sottocategorie;
tags: definibili dall'utente e assegnabili ai diversi servizi del portale;
tagging dynamic se abilitato nel config, l'inserimento di tags non presenti nel db comporterà il salbvataggio dinamico degli stessi tags;
login via social abilitato il login tramite account sociali. Per utenti già registrati sul portale;
breadcrumb management: briciole di pane dinamiche per back end e front end;
feed RSS: I widgets di tipo "lista" consentono di esportare i feed in formato Atom 1.0 e RSS 2.0 oltre che Json Feed v1.0;
sitemap: creazione automatica del file sitemap.xml secondo il protocollo sitemap - ver. 0.9;
documents e images: utilizzo del pacchetto LaravelFileManager con integrazione modulo per salvataggio file nel DB - disponibilità di widgets utilizzabili sul frontend per la visualizzazione e lo scorrimento delle immagini;
to do List Package: disponibilità del package ToDoList per la gestione dei Tasks - il frontend è gestito tramite componenti Angluar.
#Features di prossima attivazione
admin dashboard - dashboard per i diversi ruoli con messages e statistiche
multiple sites
message boards
search engine
collaboration (blog, makebook, forum e wiki)
direct email - calendary - events
bookmarks - faq
pull - customer satisfaction
webForm
contact center - crm
#Il sistema utilizza:
laravel;
angular;
tema backend: AdminLTE;
tema frontend di default: startbootstrap-grayscale;