Features Newportal


  • users management: gestione degli utenti che possono accedere al portale;
  • user registration, forget password and email verification: Possibilità di registrazione diretta degli utenti; gestione password smarrita ...;
  • authentication with username or email:autenticazione utilizzando indifferentemente username o email;
  • 2 factor authentication: se attivata nel setting, gli utenti potranno abilitare "l'autenticazione a 2 fattori", con l'uso di smartphone;
  • groups or teams management: gestione delle aggregazioni degli utenti;
  • permissions management: privilegi assegnabili ad utenti, gruppi e ruoli e gestibili da interfacce user-friendly;
  • roles: sono costituiti da un insieme di permessi di accesso (permissions) alle risorse del portale. Sono assegnabili ad utenti e gruppi;
  • organizations: organizzazioni gerarchiche a cui possono appartenere gli utenti;
  • activity e sessions: ogni attività degli utenti viene tracciata dal sistema;
  • user impersonation: implementa funzionalità per impersonare gli utenti;
  • frontend management with widgets: il frontend è gestibile tramite widgets assegnabili con modalità drag and drop;
  • widgets out of the box: fornito già dei principali widgets per la gestione dei contenuti, delle immagini e dei documenti;
  • pages: pagine web customizzabili con gestione sottopagine;
  • pages cloning and presets: duplicazione immediata di pagine e possibilità di utilizzo di modelli predefiniti di pagina;
  • seo - Search Engine Optimization: al fine di rendere le pagine ricercabili è possibile impostare i vari meta tag per descrizione, parole chiavi e robot;
  • themes e layouts: semplice utilizzo di template scaricabili da internet con successiva apposizione delle drop aree;
  • web content: contenuti web utilizzabili sul frontend;
  • multiple structures: creazione di strutture dati assegnabili ai web content e alle dynamic data List;
  • multiple models: modelli assegnabili alle strutture dati. Un web Content può assumere diversi aspetti sul frontend;
  • dynamic data List: semplici Liste dinamiche di dati basate su models and structures;
  • vocabulary: assegnabili e gestibili nei diversi servizi del portale anche in forma "multiple use";
  • categories e subcategories: per ogni vocabolario è possibile gestire più categorie e sottocategorie;
  • tags: definibili dall'utente e assegnabili ai diversi servizi del portale;
  • tagging dynamic se abilitato nel config, l'inserimento di tags non presenti nel db comporterà il salbvataggio dinamico degli stessi tags;
  • login via social abilitato il login tramite account sociali. Per utenti già registrati sul portale;
  • breadcrumb management: briciole di pane dinamiche per back end e front end;
  • feed RSS: I widgets di tipo "lista" consentono di esportare i feed in formato Atom 1.0 e RSS 2.0 oltre che Json Feed v1.0;
  • sitemap: creazione automatica del file sitemap.xml secondo il protocollo sitemap - ver. 0.9;
  • documents e images: utilizzo del pacchetto LaravelFileManager con integrazione modulo per salvataggio file nel DB - disponibilità di widgets utilizzabili sul frontend per la visualizzazione e lo scorrimento delle immagini;
  • to do List Package: disponibilità del package ToDoList per la gestione dei Tasks - il frontend è gestito tramite componenti Angluar.


#Features di prossima attivazione

  • admin dashboard - dashboard per i diversi ruoli con messages e statistiche
  • multiple sites
  • message boards
  • search engine
  • collaboration (blog, makebook, forum e wiki)
  • direct email - calendary - events
  • bookmarks - faq
  • pull - customer satisfaction
  • webForm
  • contact center - crm


#Il sistema utilizza:

  • laravel;
  • angular;
  • tema backend: AdminLTE;
  • tema frontend di default: startbootstrap-grayscale;
  • eonasdan-bootstrap-datetimepicker;
  • momento;
  • formeo;
  • ckeditor;
  • ace code editor.
  • fancybox;
  • jquery-ui-dist;
  • jquery.easing;
  • fontawesome.